giovedì 11 giugno 2009

About Me!

"Ho sempre sognato di scrivermi una biografia, stile retro di un flyer, come primo post in questo blog d'esperimento non potevo che fare altro, ecco a voi la mia storia professionale in poche righe..."
Jacopo Zangrilli, nick name: Visual_Jack, nato nelle terre ciociare di Anagni, 22 anni fà, cresciuto a Fiuggi, il cuore della ciociaria per bene (!?). "Acqua e Terme, 10 anni di meno."
Fin da bambino coltiva la passione per la tecnologia, a soli 6 anni riceve il suo primo computer un "286", unico intrattenimento: DOS e poi la parolina magica c:\win che apriva una finestra nel magico mondo dei pixel. A 10 anni ha le idee chiare "Da grande voglio fare il grafico come papà" (oltre all'astronauta e all'archeologo) dopo un' infanzia felice nella Fiuggi incubatrice decide d' intraprendere il suo viaggio, scuola a Frosinone "IPSSTCP - Grafica Pubblicitaria - Luigi Angeloni" 5 anni di purgatorio, perchè il livello medio era nettamente inferiore alle sue aspettative, la passione per la Computer Graphic rimane sopita, la scuola migliora le sua cultura generale ma non la tecnica grafica, diventa autodidatta. Internet è il suo mezzo di apprendimento, si diploma con 87/100 sbalordendo la commissione con un elaborato video che gli garantisce 35 punti su 35 all'orale. La strada è in discesa, la passione diventa un professione, cominciano i primi lavori: "Immagine Coordinata, insegne, locandine e web design". Settembre 2006 "Scienze dei Media e Della Comunicazione" Tor Vergata. Facoltà di Matematica & Informatica, professionalizzante ma non adatta alle sue capacità 8 esami su 11 il primo anno con una discreta media, ma capisce che quello non è più il suo mondo, sposta le sue attenzioni sul video e la ricerca dello stile. Settembre 2007 s' iscrive al DAMS di Roma3, attualmente in corso (fine secondo anno accademico), ovviamente indirizzo Comunicazione ma con uno sguardo sempre puntato sul cinema.
La sua passione ora è il video, in tutte le sue forme, dal cinema passando per le live performance, fino ad arrivare alla sua mamma "fotografia", lavora da 3 anni come VJ le sue performance sono arrivate nei Club Capitolini: "Oasi" (Ostia) "NanaClub" (Roma), etichettato OpenSpace nella Ciociaria, associazione che vanta più di 20 eventi negli ultimi 3 anni sempre con Visual_Jack come VJ, Festa di Capodanno 2008 "Papetee Disco" di fronte a 5.000 persone nel palaterme fiuggino... e molti altri eventi. La grafica pubblicitaria ora è parte della sua attività quotidiana, insieme allo studio e alla passione per il cinema e le video performance.

2 commenti:

  1. Ti avevo detto di fidarti...puoi aggiungere anche maggio 2008 logo di pinetto tra le performance ehehh...io a sei anni sapevo usare solo il commodor64....grande Jacopo

    RispondiElimina
  2. volevi il commento???
    eccolo!stai facendo lezioni on line per vj è???invece di farle a me in privato??bravo bravo!!!
    :P
    love!!!

    RispondiElimina